

Dopo circa 2 buone ore di preparativi si parte con il contest, che a sorpresa per tutti si svogle in 2 heat da 3 minuti ciascuna per 2 riders alla volta in una sfida diretta giudicata in base a varietà, quantità e spessore dei trick.

Anche per Samuele il contest finisce presto, addirittura al primo turno dove riesce a chiudere "solo" nollie inward heelflip sul bank per poi silurarsi il collo con la tavola provando kickflip dal palco e compromettendo le sue run successive.
Federico invece passa i primi due turni e raggiunge le semifinali senza troppe difficoltà, complici anche degli errori del rider del secondo turno che non è riuscito ad esprimersi al meglio. Il master pop del campetto va liscio come l'olio sul bank ben realizzato del contest che è sin troppo comodo per uno abituato a fare i trick sul legno marcio instabile...
Fakie bs heelflip, Fakie hardflip, Fakie 360 flip, 360 flip e alley hoop bs heelflip vanno giù come i coriandoli a carnevale e con fakie tailslide e five-0 to tailslide a incorniciare il tutto c'è veramente poco da fare contro di lui.

Leo dopo una prima run da urlo in cui si chiude flip manual sul muretto, flip e nollie dal palco, svariati ollie dal terzo gradone, 360 flip e nollie nose-stall bs revert sul bank e bs tailslide sul curb passa il primo turno in tranquillità senza lasciare speranza all'avversario...Al secondo turno leo da calcolatore bastardo chiude quello che serve e intanto si prova in run(mica nel practice) i trick che gli potrebbero tornare utili più avanti cioè fs flip, bs flip, bigspin sul bank , fs tailslide sul muretto, 180° ollie+qualche grab da terzo gradone e shove it dal palco...
Così ci portiamo fede e leo alle semifinali ognuno con due diversi avversari... Una mezz'ora di pausa prima delle fasi finali in cui tutti se la passano a sedere e io finalmente posso godermi il mio amato dolce flat revertante. La pacchia dura e poco e ben presto e ora di chiudere le danze.


Fede si gioca il terzo/quarto posto con il ragazzo appena eliminato da Leo.. E per questa occasione i giudici non optano per le solite due run ma per 3 trick(nel senso tentativi) per 4 situazioni...3 trick dal palco(gap), 3 sul bank, 3 dal terzo gradone e 3 a piacere per chiudere... Fede se la prende comoda per quanto riguarda i gap e sfoga la rabbia per l'eliminazione sul bank dove proprio non ha pietà.... 3° posto per Fede.
La superFinalona è tra Andres e Leo. Sulla carta nessuno dei due è favorito, la vittoria e la sconfitta sarebbero dipese solo dagli errori. Dal palco leo se la gioca bene, flip tranquillo e shove it un pò così così. Andres non lascia spazio con un flippone da manuale...Sostanziale situazione di parità... Si va ai 3 gradoni... Leo va sul conservativo e si fa un ollie grabbato e un bs 180, osando un pò con il flip alla fine non chiudendolo purtroppo...Andres qua non riesce a colpire mettendo a segno bs 180 e non riuscendo a chiudere flip.. Sul bank leo dopo un primo errore, si intasca per sicurezza un flip e un bs flip, Andres non riesce a fare meglio e tutto si gioca sugli ultimi 3 trick... Qua Leo va con bigspin sul bank mentre Andres si concentra sui 3 gradoni e osa il bs Flip che avrebbe potuto regalargli la vittoria. Ma stavolta è Leo con il suo flip telecomandato a chiudere nella foga il flip dal terzo gradone.. Lì dopo il muggito generale per Leo, con Andres che non risponde a tono si conclude il contest a favore della ZIBABU con un ottimo viaggio per 4 persone nei pressi di Gallipoli come premio.
Il bilancio è quindi positivo: 1° e 3° posto per la ZIBABU. Dopo le premiazioni ci dirigiamo verso casa e dopo la consueta mangiata al Mac contornata dalle acrobazie nel settore bambini da parte di Samuele si ritorna tutti alla base...
Decisamente una buona giornata... Presto il videoreport.
Nessun commento:
Posta un commento